Segretariato Sociale

share on:

 

Il Segretariato Sociale opera sia in favore degli utenti della UILDM, che dei cittadini offrendo informazioni sui servizi disponibili presso la  UILDM e le strutture territoriali pubbliche o private. E’  finalizzato all’accoglienza, all’osservazione e al monitoraggio dei bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Obiettivo del servizio, è fare in modo che tutti i cittadini possano avere accesso alle risorse e agli aiuti sociali e sanitari che sono disponibili nel loro territorio. Il segretariato sociale aiuta a svolgere le pratiche burocratiche per accedere ai contributi economici e ai servizi sociali previsti. L’ufficio offre anche sostegno nelle procedure per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nello specifico della nostra associazione, questo servizio è svolto in modo continuativo e coordinato dal Presidente Francesco Ciccone con il supporto dei volontari in servizio civile e dalla disponibilità di volontari generici iscritti all’associazione che periodicamente si impegnano al fine di garantire  tutte le attività dell’ente.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus