Servizio Civile Nazionale: Progetto Crederci Sempre Arrendersi Mai

share on:

Anche quest’anno la UILDM Saviano partecipa al Servizio Civile Nazionale con il progetto “CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI”.

Ha avuto inizio il 13 novembre 2017 il progetto “CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI”, il cui obiettivo è migliorare l’autonomia di persone con disabilità gravi, evitando il rischio di emarginazione e isolamento sociale,  attraverso il potenziamento dei i servizi di assistenza domiciliare e trasporto attrezzato e favorendo la partecipazione dei ragazzi ad attività  di socializzazione e integrazione.

Il progetto prevede l’impiego di 4 giovani volontari e avrà una durata di 12 mesi.I volontari  parteciperanno alla creazione di un clima di relazioni improntate alla solidarietà, all’ascolto e alla promozione della dignità della persona in condizione di sofferenza, e contribuiranno inoltre al miglioramento del clima comunicativo, emotivo/affettivo, presente nel servizio, attraverso l’affiancamento agli operatori.

Il ruolo dei volontari è quello di operatori di supporto a persone con disabilità nel loro percorso di integrazione e autonomia. Agiscono come figura “ponte” tra l’equipe riabilitativa e l’utenza, pertanto ci  si aspetta che siano in grado di “facilitare” l’utente nello svolgimento delle attività previste.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus